SBK Argentina: Razgatlioglu brucia Redding nella Superpole Race

Vittoria in volata per il turco, capace di precedere il ducatista per 46 millesimi. Rea, terzo, vede ormai allontanarsi la speranza di vincere il settimo titolo iridato

SBK Argentina: Razgatlioglu brucia Redding nella Superpole Race
© GPAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

17 ott 2021

Inizia alla grande la domenica argentina di Toprak Razgatlioglu, che dopo aver vinto Gara 1 si è aggiudicato anche la Superpole Race. Il pilota Yamaha ha mantenuto la testa della corsa fin dai primi metri, salutando ben presto il resto del gruppo.

Fotofinish 


Scott Redding, secondo al traguardo per soli 46 millesimi, ha provato a mantenere il passo di Razga, mangiandogli diversi decimi negli ultimi passaggi a suon di giri veloci. Il britannico della Ducati ha tentato il tutto per il tutto nel corso dell’ultimo giro, tentando di sorpassare Toprak a metà pista e poi sul traguardo, senza riuscirci.

Terza posizione per Jonathan Rea, staccato dai primi due e mai davvero in partita. Un risultato che costringe il nordirlandese ad alzare bianca in ottica mondiale, visti i 34 punti di svantaggio da Toprak Razgatlioglu.

Bassani ai piedi del podio


Ottima quarta posizione per Axel Bassani, ormai presenza fissa nei piani nobili della classifica, seguito da Michael van der Mark, Andrea Locatelli e Garrett Gerloff.

Top ten completata da Michael Ruben Rinaldi, Alex Lowes e Leon Haslam.

Appuntamento alle ore 20 italiane per Gara 2.

SSP600 Argentina: Jules Cluzel domina Gara 1, Manuel Gonzalez 2°

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, MGM Bonovo al bivio: si prosegue fino al termine della stagione?

La squadra di Michael Galinski è al via del round ungherese di questo weekend con Mackenzie, sostituto di Redding, con il quale dovrebbero arrivare alla fine dell'anno

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi