Temi caldi
Dopo una stagione sull'Aprilia RSV4, il francese affronterà il mondiale 2021 con una R1 M, in un team che porterà il nome dello stesso pilota
Mirko Colombi
20 nov 2020 (Aggiornato il 23 nov 2020 alle 11:16)
Dopo averlo visto in azione con una Aprilia RSV4 messa in pista dal team Nuova M2 Racing, Ponsson ha cambiato moto, passando ad una giapponese. Come svelato a Speedweek, per il ventiquattrenne francese è pronta una Yamaha R1 M, che il pilota di Lione porterà in pista l'anno prossimo.
Uscito di scena - non in Supersport - il team Ten Kate, la Casa di Iwata avrà tre formazioni in SBK: Crescent Pata con Locatelli e Razgatlioglu, GRT con Gerloff e Nozane, poi una formazione che si potrebbe chiamare... Ponsson Team! Sì, perché i suoi sponsor ne favorirebbero l'operazione, per una struttura totalmente dedicata.
Quale modello della R1 avrà a disposizione Chris? Al momento, difficile dire "ufficiale", dato che quel materiale è destinato agli altri quattro portacolori blu. Ragionandoci, Ponsson potrebbe avere un trattamento simile a quello ricevuto da Loris Baz quest'anno. Moto della stagione precedente e qualche piccola evoluzione.
Oliveira svetta a casa sua, Portimao
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90