SBK Magny-Cours, FP1: Rea comanda, settimo Redding

Il leader in campionato ha firmato la prima sessione di prove libere a Magny Cours, rifilando oltre un secondo di vantaggio a Baz. Indietro le Ducati

SBK Magny-Cours, FP1: Rea comanda, settimo Redding

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 2 ottobre 2020, 12:10

Per vincere il sesto titolo iridato in Superbike, questo fine settimana Jonathan Rea dovrà conquistare 12 punti di vantaggio sul rivale al titolo Scott Redding, e visto come è andato il primo turno di prove libere a Magny-Cours, l’obiettivo è decisamente alla sua portata.

Rea vs Redding


Sulla pista francese il nord-irlandese ha dominato la scena alla guida della sua Kawasaki, riuscendo ad avere anche una certa costanza nonostante l’insidioso asfalto bagnato. Rea non ha battuto ciglio e ha firmato il miglior tempo assoluto in 1’49.356 maturando un secondo e tre decimi di vantaggio sul primo che è riuscito ad avvicinarglisi, il “padrone di casa” Loris Baz. In difficoltà invece Redding, che per la prima volta corre su questa pista e ha chiuso la prima sessione settimo, a + 2.8s dalla vetta. L’inglese, miglior portacolori Ducati in pista, dovrà tirare fuori il coniglio dal cilindro se domani non vorrà che Rea chiuda i giochi in campionato.

Gli altri


Il terzo posto porta il nome di Tom Sykes, alla guida della BMW, a poco più di un secondo e mezzo dalla vetta, ed è seguito dal rientrante Toprak Razgatlioglu e dalle due Kawasaki di Xavi Forse (team Puccetti) e Alex Lowes, pilota ufficiale che paga dal suo compagno di squadra + 2.7s. Un ritardo consistente, considerando anche che la condizione di bagnato a Lowes piace. Ottavo Michael Ruben Rinaldi, autore di una scivolata sul finire della sessione, ed è anche caduto Federico Caricasulo, senza riportare conseguenze fisiche. Ha chiuso invece solo sedicesimo Chaz Davies, un po’ troppo indietro.

La classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre

Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”

L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”