Assen chiuso fino 6 aprile. SBK a rischio

Il circuito olandese ha cancellato gli eventi per tre settimane per la prevenzione del Coronavirus. Il mondiale SBK è in calendario per il 17-19 aprile

 

Assen chiuso fino 6 aprile. SBK a rischio

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

17 mar 2020

Dopo Jerez, anche il circuito di Assen chiude per Coronavirus: la cosiddetta “università della moto” rimarrà in stato di stop fino al 6 aprile. Una decisione che fa nascere più di qualche dubbio sullo svolgimento del round olandese del mondiale Superbike, in calendario per il weekend del 17-19 aprile.     

Il circuito di Assen annulla infatti ha annullato tutti i suoi eventi per le prossime tre settimane, in ottemperanza ai piani di prevenzione del Coronavirus ordinati dal Governo olandese e dalle autorità sanitarie.

La decisione del circuito è stata presa per limitare il rischio di diffusione del COVID-19 ai suoi dipendenti, volontari e a tutto il personale che utilizza il circuito.

Assen sta valutando la riprogrammazione degli eventi che non si disputeranno in questi giorni,  e  che sono tutti eventi nazionali, compresa la gara motociclistica OW Cup.

Tutto fermo fino al 6 aprile


"Sfortunatamente, il Coronavirus è sempre più diffuso nei Paesi Bassi", ha confermato una dichiarazione dei responsabili del TT Circuit Assen. “Le conseguenze di ciò sono evidenti a tutti i livelli e intervengono profondamente nella vita sociale. Anche quando si tratta di sport.

“Come TT Circuit Assen, seguiamo le linee guida del governo. In questo modo cerchiamo di contribuire all'ulteriore limitazione del numero di contagi e allo stesso tempo limitare i rischi per il nostro personale e i nostri volontari. Pertanto, nessun evento si terrà fino al 6 aprile presso il TT Circuit Assen".

Ma se il periodo di chiusura dovesse essere prolungato di due settimane, si avrà anche la riprogrammazione o la cancellazione del round olandese del mondiale Superbike.

In calendario dal 17 al 19 aprile, il round di Assen rimane uno dei pochi eventi motoristici internazionali ancora in corso prima di maggio e sarebbe il secondo round della stagione dopo l'apertura a Phillip Island.

Assen ospiterà anche il round olandese della MotoGP dal 26 al 28 giugno, ma per quell’epoca si spera che il Coronavirus sia diventato un ricordo lontano.

Bautista: “La vita umana è molto più importante dello sport”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi