Superbike: prove di calendario per il 2021

“L’anno prossimo vogliamo avere fra i 13 e i 15 round”, anticipa Marc Saurina, direttore marketing e media del Mondiale. “Vorrei fare una gara negli Stati Uniti…”

 

Superbike: prove di calendario per il 2021

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 7 marzo 2020, 18:58

In Superbike si pensa già al 2021 e a come potrebbe cambiare il calendario. A farci qualche anticipazione è Marc Saurina, direttore esecutivo commerciale, marketing e media di WorldSBK, il promoter del campionato.

Abbiamo fissato un massimo di 15 eventi, e vogliamo averne fra 13 e 15", annuncia Saurina intervistato dal nostro Mirko Colombi. "Attualmente il calendario del mondiale Superbike prevede infatti 13 eventi. E il fatto che il Qatar, saltato per il Coronavirus, verrà recuperato probabilmente a fine ottobre o all’inizio di novembre, fa capire che c’è lo spazio per inserire qualche gara in più.

“Avere fra i 13 e i 15 round mette d’accordo tutti", spiega Saurina. "Ma se i team volessero più gare, lo valuteremo".

Le novità


"Vogliamo eventi di alta qualità", tiene a precisare Saurina. “Quest'anno abbiamo la Germania, che è un round molto bello. Ma vorrei fare una gara negli Stati Uniti, o in Indonesia… Ci piacerebbe anche fare un’altra gara in Spagna, dove c'è una lunga tradizione di corse motociclistiche…

Quali sono i circuiti ai quali stanno pensando Marc Saurina e il suo team?

Troverete l’intervista integrale nell’articolo del nostro Mirko Colombi sul prossimo numero di Motosprint in edicola. Intanto, abbiamo pensato di darvi un “assaggio” qui di quello che bolle nel pentolone del mondiale Superbike, in vista della prossima stagione.

SBK 2020: i Top&Flop della stagione

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark