Il team Kawasaki lancia la sfida 2020

Il 6 febbraio a Barcellona, Rea e Lowes toglieranno i veli alla Ninja ufficiale, la moto da battere

Il team Kawasaki lancia la sfida 2020

Mirko ColombiMirko Colombi

3 gen 2020 (Aggiornato alle 16:14)

È tempo di annunci per il team Kawasaki. Il KRT presenterà la squadra ufficiale il 6 febbraio a Barcellona, sede della squadra capitanata dai Guim Roda, che gestisce le Ninja ZX-10RR affidate al duo britannico, Rea e Lowes.

Sia Johnny (ovviamente) che Alex, partono con l’obiettivo di battere tutti i rivali. Nelle festività natalizie, il nordirlandese si è allenato e divertito sciando in montagna, con la compagnia di moglie e figli. L’inglese ha da poco celebrato l’anniversario di matrimonio ed è rimasto nei pressi di Lincoln, con una festa in famiglia a cui ha partecipato pure il gemello Sam. I due erano vestiti con gli stessi abiti, non è stato per niente facile distinguerli.

In attesa di scendere in pista a Jerez, sono partiti i lavori di contatti coi fornitori e e preparazione del materiale su cui lavorare. Il tracciato andaluso è la sede dei prossimi test SBK, i primi del 2020 e molto importanti. Ad Akashi hanno lavorato per migliorare una moto già vincente, con una particolare cura dedicata al quattro cilindri in linea della Verdona, l’anno scorso carente in accelerazione rispetto al V4 Ducati. Una gestione elettronica ancora più sofisticata terrà a bada i cavalli in più trovati durante la pausa invernale, e a gestire tutto al meglio saranno i polsi di Rea e Lowes.

Nelle precedenti uscite, la colorazione portata in pista dal team factory era in total black, con le scritte Kawasaki e Monster in verde; a Barcellona vedremo, invece, la livrea definitiva di quest’anno, oltre a tute, stivali, guanti e caschi dei piloti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi