Razgatlioglu: “Sogno MotoGP? La SBK è meglio”

Mi è sempre piaciuta la Yamaha, il marchio e il team. Avrò una moto factory e voglio vincere il mondiale

Mirko ColombiMirko Colombi

11 nov 2019 (Aggiornato alle 19:20)

Toprak Razgatlioglu pratica anche la cromoterapia, magari senza saperlo. Il passaggio dal verde al blu sta dando una carica propulsiva ulteriore all’esplosivo turco, approdato al team Yamaha dopo anni con la struttura di Manuel Puccetti. Durante i giorni dell’EICMA, “Razga” si è acclimatato con staff e Michael Van Der Mark, compagno di squadra 2020. La scelta di non rappresentare più la Casa di Akashi ed il conseguente approdo sotto l’egidia di Iwata ce la spiega proprio lui. “Da diverso tempo, mi piaceva molto Yamaha, il marchio ed il team. Loro mi hanno fatto entrare nella famiglia, io mi sento emozionato, per la prima volta disporrò di una moto factory, sono felice, anche se la pressione si fa un po’ sentire. Con Van Der Mark siamo pronti per i test in previsione 2020, ad Aragon preparerò per la prima volta la prossima stagione, sappiamo entrambi che il lavoro da fare sarà parecchio”.

 

Cosa ti rimarrà dell’esperienza con Kawasaki?  

“La mia Ninja e quella ufficiale erano molto simili, diciamo che quella Puccetti si differiva in alcune specifiche di motore, ma non poi così grandi. Vincendo quest’anno ho realizzato un grande sogno, cinque anni coi colori Kawasaki saranno per me indimenticabili, la ZX-10RR indipendente era fantastica, però, la mia volontà era arrivare in una squadra direttamente collegata ad una azienda”.  

L’offerta Yamaha prevede anche una porta aperta verso la MotoGP?  

“Ho parlato con Kenan Sofuoglu più volte, il mio desiderio non è rappresentato dalla MotoGP. Non sogno la classe Regina, io voglio vincere il Mondiale SBK, davvero. Ho 23 anni, non so, magari non sono abbastanza giovane per la Top Class dei prototipi, Chissà, magari farò nelle derivate di serie 10 anni con Yamaha, poi si vedrà. Al momento non voglio la MotoGP”.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi