SBK Qatar, le nostre PAGELLE

Dieci e lode a Jonathan Rea, autore di una splendida tripletta, otto per Bautista, due volte a podio. Weekend difficile per Melandri e Rinaldi, otto punti in due

 

SBK Qatar, le nostre PAGELLE

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

29 ott 2019 (Aggiornato il 30 ott 2019 alle 10:24)

Loris Baz – Combattivo: 7

In Gara2 è finito largo poco dopo al via, è finito fuori pista ed è rientrato in ultima posizione. Nel corso dei 17 giri di gara è risalito fino a lottare per la quinta posizione, anche se poi ha concluso settimo, ma primo degli indipendenti. Stesso risultato nella Superpole Race, mentre in Gara2 ha finito ottavo.

Marco Melandri – Giustificato: 6

Era l’ultimo weekend di gare della sua carriera nel mondiale Superbike, ma non ha brillato: il ravennate ha spuntato solo la diciassettesima posizione nella Superpole per arrivare dodicesimo in gara1 e decimo nella Superpole Race. In gara2 è stato anche un po’ sfortunato, quando è finito fuori pista dopo il sorpasso di Rinaldi e ha concluso fuori zona punti. Forse era anche un po’ emozionato per l’addio alle corse: giustificato.

Michael Rinaldi – Poco motivato: 5

Alla sua ultima uscita con la Ducati del team Barni, non si è rivelato incisivo: in qualifica ha spuntato solo la quinta fila, in gara1 ha concluso 13esimo, nella Superpole race si è ritirato dopo essere finito in ghiaia per un problema ai freni e nell’ultima gara della stagione ha concluso a malapena in zona punti.

Chaz Davies – Brillante: 9

Il gallese si è prodigato in una grande rimonta in gara1, chiudendo al secondo posto dopo essere risalito dalla dodicesima casella in griglia. Nella Superpole Race non è riuscito a ripetersi, transitando quinto al traguardo, ma in gara2 ha replicato uno straordinario secondo posto davanti al suo compagno di squadra di questa stagione Alvaro Bautista.

Leon Haslam –  Sotto le aspettative: 7,5

I piazzamenti non sono male, però gli è mancato quel ‘guizzo’ che lo facesse brillare. Scattato dalla seconda fila, ha concluso quinto in gara1 e ai piedi del podio nella Superpole Race, ma in gara2 si è un po’ perso e ha centrato solo la top ten, non il nono posto. Considerando che ha la stessa moto di Rea è un po’ poco.

Tom Sykes – Rimandato: 5

Dal quarto posto in qualifica, ha esagerato un po’ in frenata in gara1, ma è volato via, colpendo anche Leon Haslam. Nella Superpole Race e in Gara2 ha concluso soltanto dodicesimo, firmando il suo peggior weekend della stagione dopo quello di Imola.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi