SBK: Redding sulla Ducati a Valencia

Pochi giorni dopo lo storico titolo nella British Superbike, il britannico è già in sella alla Panigale V4R ufficiale per tre giorni di test privati

SBK: Redding sulla Ducati a Valencia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

25 ott 2019 (Aggiornato alle 11:06)

Scott Redding è passato alla storia pochi giorni fa per essere il primo pilota a conquistare il titolo della British Superbike nella stagione di debutto (leggi qui).

Ma c’è poco tempo per godersi gli allori: trascorsi appena tre giorni dai festeggiamenti, il britannico è già tornato di nuovo all’azione. Oggi è stato un giorno particolarmente importante: Redding ha preso le prime misure alla Ducati Panigale V4R ufficiale con la quale si cimenterà nella prossima stagione del mondiale Superbike. Ducati ha infatti in programma una importante tre-giorni di test privati. In apertura, pubblichiamo uno scatto postato da Craig Brinkley sul profilo social di Scott Redding e che lo ritrae con la tuta ufficiale.

COME UN TRENO - Per il momento non ci sono state dichiarazioni, però Scott Redding ha pubblicato sul suo profilo social un video che lo ritrae mentre parte dalla pit lane e poi mentre sfreccia sul rettilineo, con il solo commento di due ‘emoticons’: gli occhi a cuore e una locomotiva, evidentemente per sottolineare che la Ducati ufficiale va come un treno.

La moto, di base, è la stessa con la quale ha vinto il titolo della BSB, ma la differenza è che nel campionato britannico la centralina è unica per tutti e non ci sono controlli elettronici, mentre nel mondiale Redding dovrà abituarsi all’elettronica Magneti Marelli e alla gestione dell’elettronica.

Molte le aspettative di Ducate sul nuovo arrivo, considerando che dopo la serie di vittorie inanellate da Alvaro Bautista a inizio stagione il mondiale sembrava a portata di mano. Invece, da metà stagione, la situazione si è ribaltata, tanto che il titolo è finito di nuovo nelle mani di Kawasaki di Jonathan Rea.

Adesso tocca a Scott Redding dimostrare che Ducati può tornare a inanellare successi anche nel mondiale Superbike.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi