Temi caldi
Per la prossima stagione la presenza del team Orelac è in forse. L’argentino potrebbe correre con la Panigale V4 R è possibile: Go Eleven sta cercando un pilota
Fiammetta La Guidara
11 ott 2019 (Aggiornato alle 15:19)
Leandro Mercado questo weekend prenderà parte al round di casa, visto che il mondiale Superbike approderà in Argentina. Il portacolori del team Orelac, tra l’altro, è uno dei pochi piloti argentini nel mondiale Superbike: prima di lui ci sono stati soltano Nestor Amoroso, nel 1993 e Leonardo Esteban, che ha corso a Misano nel 1994. Mercado invece è nel paddock della Superbike dal 2012. Quest’anno è attualmente quindicesimo in classifica e il suo miglior risultato è stato un sesto posto a Donington.
FUTURO INCERTO - Il suo futuro però è al momento alquanto nebuloso. Come vi abbiamo già anticipato, infatti, non è certo, che il team Orelac prosegua la sua attività nel mondiale Superbike (leggi qui).
Il ventisettenne pilota di Cordoba è dunque in cerca di un manubrio per la prossima stagione. Fonti "argentine" parlano di una possibile sistemazione nel box del team Go-Eleven, che deve sostituire Eugene Laverty. La compagine che schiera la Ducati Panigale V4 aveva puntato gli occhi anche su Randy Krummenacher, che però sembra intenzionato a rimanere nel mondiale Supersport, indipendentemente dal risultato di questa stagione, come annunciato dallo stesso pilota svizzero a Speedweek.com. Nel mirino di Go Eleven c’è anche il nostro giovane Samuele Cavalieri, quindi per ora non c’è niente di certo nel futuro di Leandro Mercado.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90