SBK, Camier rientra a Magny Cours

“Essere stato costretto a restare fuori è stata dura ma mi sono concentrato sul recupero per tornare in pista prima possibile”, annuncia Camier

 

SBK, Camier rientra a Magny Cours

FLGFLG

26 set 2019

L’assenza di Leon Camier dalle piste è stata lunga: il pilota del team Moriwaki Althea Honda infatti, è lontano dalle competizioni da oltre quattro mesi. Il calvario è iniziato a Imola, lo scorso maggio, quando l’ex campione della British Superbike si è infortunato ad una spalla nella Superpole. Inizialmente sembrava che potesse recuperare senza necessità di intervento, invece durante l’estate il britannico si è sottoposto ad un'operazione chirurgica.

Dopo aver sperato di rientrare a Portimao (leggi qui), il portacolori del team Moriwaki Althea Honda ha rinviato il ritorno a Magny Cours, per recuperare completamente.

Ora il momento tanto atteso è finalmente arrivato, ma Camier dovrà comunque superare un esame medico al circuito di Nevers Magny-Cours prima di scendere in pista.

OBIETTIVO TOP TEN - Il suo obiettivo sarà quello di rientrare in top ten, come aveva fatto lo scorso anno sulla pista francese, naturalmente cercando di non incappare in cadute, che potrebbero pregiudicare il suo recupero.

"Sono felice e impaziente di tornare in squadra e correre questo fine settimana”, ha detto Camier. “Essere stato costretto a restare fuori è stata dura ma questa era la situazione e quindi mi sono concentrato sul recupero per tornare in pista prima possibile, dedicandomi alla fisioterapia e all’allenamento”.

Con la sua assenza, Camier è scivolato al diciassettesimo posto nella classifica generale del campionato, ma è il primo delle Honda ed è a soli 17 punti da Eugene Laverty, sulla Ducati Panigale del team Team Goeleven.

"Dopo l'operazione, la mia spalla è migliorata giorno dopo giorno e ora non vedo l'ora di tornare in moto venerdì. Probabilmente non sarò al 100% proprio dalle prove libere 1, ma non mi aspetto alcun problema durante il fine settimana", ha dichiarato Camier.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi