UFFICIALE SBK 2020: Alvaro Bautista con la Honda

Lo spagnolo correrà le ultime tre tappe in sella alla Panigale V4R. L'ufficialità dopo il ritorno alla vitttoria in Portogallo.

UFFICIALE SBK 2020: Alvaro Bautista con la Honda

23 set 2019 (Aggiornato alle 13:29)

Non era più un segreto per nessuno, ma adesso, quando mancano ancora tre tappe alla fine del Mondiale Superbike, è arrivata anche l'ufficialità. Nella prossima stagione Alvaro Bautista correrà con la Honda Hrc. L'annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale della Honda Racing Corporation:

«Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Alvaro Bautista nel nostro progetto di corse WSBK per il prossimo anno. Il suo arrivo nella famiglia Honda sottolinea il nostro forte impegno a competere a pieno regime in ogni categoria degli sport motoristici, lottando per raggiungere i migliori risultati sportivi e cercando le migliori innovazioni tecnologiche, al fine di offrire ai nostri fan e clienti divertimento, gioia e prodotti eccellenti. Alvaro è un pilota molto veloce ed esperto che ha già dimostrato il suo forte carattere agonistico e la sua competitività nei suoi anni in MotoGP e nella sua prima stagione nel campionato WSBK. Siamo fiduciosi che contribuirà in modo significativo alla crescita e allo sviluppo del nostro progetto nell'entusiasmante e stimolante Campionato mondiale Superbike».

MATRIMONIO FALLITO - Dopo il ritorno in questa stagione nel campionato delle derivate di serie, Honda dunque punto forte sull'unico pilota che è riuscito, almeno a inizio stagione, a scalfire alcune certezze di Rea e della sua Kawasaki. Nonostante l'ottimo avvio, non ha funzionato il matrimonio tra lo spagnolo e la Ducati. L'annuncio arriva proprio dopo il ritorno alla vittoria, che mancava da circa tre mesi, in Gara 2 in Portogallo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi