SBK, Camier salta Donington e Laguna Seca

Il ritorno in pista forse per i test di Portimao: “Il dottore è fiducioso e crede che per i test avrò recuperato senza bisogno di nessun intervento chirurgico”, dice l’inglese della Honda

SBK, Camier salta Donington e Laguna Seca

FLGFLG

2 lug 2019

Dopo l’infortunio a Imola, Leon Camier non ha ancora recuperato a pieno la forza alla spalla sinistra ed è costretto a saltare le gare del Regno Unito e degli Stati Uniti.       

A Jerez e a Misano l’inglese del team Moriwaki Althea Honda Racing è stato sostituito da Yuki Takahashi, e al Pata Riviera di Rimini Round il giapponese ha regalato il primo piazzamento in top 10 alla sua compagine grazie al suo ottavo posto di Gara 1. 

Nel prossimi due appuntamenti Leon Camier invece non verrà sostituito. 

MEGLIO NON RISCHIARE - Intanto il pilota britannico ha provato a guidare ma il dolore è ancora importante.

“Sono davvero dispiaciuto di dover perdere altri due round, pur avendo fatto dei miglioramenti, il dottore mi ha consigliato di non rischiare”, ha spiegato Camier. “Ho recuperato tutto il movimento e ho iniziato a fare degli esercizi per aumentare la forza. Sfortunatamente in questo aspetto sto ancora avendo dei problemi. Ho provato a fare alcuni giri in moto ma mi sono reso conto di non avere ancora abbastanza forza in frenata, continuo ad accusare il dolore guidando”.

OBIETTIVO PORTIMAO - Camier conta di tornare in occasione dei test del mondiale Superbike a Portimao il 24 e il 25 agosto: Il dottore è fiducioso e crede che per allora avrò recuperato senza bisogno di nessun intervento chirurgico. Guardo avanti per poter ritornare in vista dei test a Portimao ad agosto dove potrò lavorare con calma allo sviluppo della moto”, ha detto Camier.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi