SBK Misano, Haslam: “Melandri fa sempre così…”

“E’ arrivato da dietro e mi ha preso. Marco è fatto così, da lui me lo aspetto”, dice Haslam infuriato dopo il contatto in gara2

SBK Misano, Haslam: “Melandri fa sempre così…”

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

25 giu 2019 (Aggiornato alle 14:36)

In gara2 del mondiale Superbike a Misano, le moto di Marco Melandri e Leon Haslam sono entrate in contatto e la reazione del pilota britaanico della Kawasaki Haslam non ha tardato ad arrivare.

UN'AZIONE TIPICA - "E’ stato un'azione tipica di Melandri", ha detto Leon Haslam a Speedweek.com. E a confermare l’impressione sono stati anche Alex Lowes e Toprak Razgatlioglu, che si sono espressi negli stessi termini a proposito della manovra del ravennate nella battaglia per il terzo posto con Haslam.

Dal secondo giro Melandri era in quarta posizione e dal quinto al dodicesimo passaggio aveva Haslam davanti a lui. Poi è arrivato il confronto diretto. Non sapevo che fosse Melandri ", ha detto Haslam. "È arrivato da dietro e mi ha colpito! Ho immaginato che con quel colpo fosse uscito dalla gara. Marco è così, è quello che fa sempre – me lo aspetto da lui".

LA VERSIONE DI MELANDRI – Il ravennate vede il contatto di gara2 in modo diverso. "Ero già davanti a lui e non riuscivo a vederlo affatto. A causa del contatto con Haslam, la copertura in carbonio del freno anteriore si è rotta, l'ho superato e l’ho urtato e poi sono caduto. È stata una collisione dura, può succedere", ha detto Melandri.

Nonostante il contatto, Leon Haslam ha concluso al terzo posto gara2 a Misano, mentre Melandri ha dovuto rimandare l’appuntamento con la bandiera a scacchi al prossimo round.


 


 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi