Baz post-gara: "Presto al top anche sull'asciutto"

Il francese, alla sua seconda apparizione con la Yamaha Ten Kate, ha sfiorato il podio a Misano, chiudendo quarto in gara1 a pochi secondi da Bautista

Baz post-gara: "Presto al top anche sull'asciutto"

F.P.F.P.

22 giu 2019

Tornare in pista dopo mesi, con una moto ancora tutta da sviluppare, e chiudere al quarto posto una gara da incorniciare. Questo è stato il sabato speciale di Loris Baz. Il francese, ingaggiato poco più di un mese fa da Ten Kate per guidare la Yamaha R1 con cui il team olandese ha fatto il suo ritorno in Superbike, si è trovato a suo agio sull'asfalto bagnato, sfiorando la prestazione da podio. Solo un Alvaro Bautista in grande spolvero non gli ha permesso di prendere la scia e di giocarsi il terzo posto nelle battute finali. 

POCO TEMPO PER LO SVILUPPO - "La gara è stata bellissima e sono molto contento - spiega Loris - abbiamo ricevuto la moto solo tre settimane fa ed è stata già una gran cosa riuscire a portarla qui abbastanza competitiva. Volevo fortemente il podio, l'ho cercato e quando ho visto Haslam cadere ho spinto forte e rischiato molto per andare a prendere Alvaro. Nel finale, però, lui ha accelerato e ho pensato solo a gestire la posizione. Tornare così non è stato faile ma sono convinto che tra poco saremo tra i primi anche sull'asciutto, perché stiamo lavorando davvero bene".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi