Bautista post-gara: "Oggi il bicchiere è pieno"

Lo spagnolo della Ducati è soddisfatto del terzo posto: con la pista in condizioni difficili, ha "limitato i danni" su Jonathan Rea

Bautista post-gara: "Oggi il bicchiere è pieno"

F.P.F.P.

22 giu 2019

Sorride, Alvaro Bautista, al termine di una complicatissima gara1 a Misano. Il leader del campionato ha appena tagliato il traguardo in terza posizione in sella alla Ducati ufficiale, su un asfalto bagnato che non ama particolarmente. Rea, vincitore di giornata, gli ha recuperato solo nove punti e quindi lo spagnolo può dirsi soddisfatto del risultato.

STIAMO ANCORA IMPARANDO - "Il bicchiere, oggi, e non solo per la pioggia, direi proprio che è pieno - spiega il ducatista - è stata una gara molto positiva, perché le condizioni erano difficili ed era la prima volta che correvo sul bagnato. Dovevo capire il comportamento della moto e delle gomme su questo tipo di superficie e sono contento di com'è andata. Era importante finire la gara il più avanti possibile e fare addirittura il podio è stato un gran risultato. Stiamo lavorando al box e stiamo anche imparando molto, round dopo round. Il campionato? E' lungo, bisogna essere costanti e non dobbiamo mai rilassarci. Chi credeva che la sfida al titolo fosse finita dopo la quarta/quinta gara ha sbagliato di grosso perché non ha fatto i conti con tutte le sorprese possibili: il bagnato, gli errori tuoi e quelli degli altri..."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi