Temi caldi

SBK: le PAGELLE di Phillip Island

Straordinaria performance di Bautista alla prima apparizione ufficiale con la Ducati Panigale V4 R. Ecco i voti dei protagonisti.

Patrizio CacciariPatrizio Cacciari

26 feb 2019 (Aggiornato alle 14:32)

Archiviato il primo appuntamento della stagione del Mondiale Superbike 2019, è tempo di assegnare qualche voto ai protagonisti delle tre gare. Non manca qualche sorpresa, in positivo e in negativo.

BAUTISTA 9: il suo era un trionfo annunciato, ma lo spagnolo è stato bravo a non deludere le aspettative. Ama questa pista e si vede. Per il massimo dei voti aspettiamo la conferma in altri lidi. Ma si candida già a volto nuovo della Superbike 2019.

REA 7,5: lotta come un leone in tutte e tre le gare, salvando la faccia e l'onore. Mezzo punto in meno per le dichiarazioni post gara con qualche lamentela di troppo. Non è abituato ad avere rivali che lo mettono in difficoltà. In Australia ne ha trovati due.

HASLAM 8: ha fatto subito capire al compagno di squadra che non è arrivato in Kawasaki per fare il gregario. La caduta in gara 1 però gli ha detto che la crescita deve avvenire per gradi, nonostante i due ottimi podi.

MELANDRI 7,5: bravissimo Macio alla prima della sua nuova vita in Yamaha. Forse in gara 2 poteva fare di più, ma è un bel passo avanti rispetto ai test. Podio che fa morale.

LOWES 6,5: gran bella rimonta in gara 2 dopo il ko per il podio in gara 1. Melandri però ridimensiona la sua prestazione.

VAN DER MARK 6,5: nella battaglia mette insieme 29 punti, ma è il terzo pilota Yamaha nella classifica finale. Era quello che voleva?

SYKES 6: bene ma non benissimo. Non è brillante come nei test e la sua BMW sembra aver bisogno di molto più motore.

DAVIES 5,5: fine settimana da dimenticare. C'è un problema e va individuato in fretta. Speriamo sia solo una questione fisica perché il potenziale è enorme e sarebbe un peccato non sfruttarlo dopo l'enorme lavoro fatto in questi anni.

CORTESE 7: entra nella top ten in tutte e tre le gare. Per un esordiente della categoria non è male. Incoraggiante.

CAMIER/KIYONARI S.V.: facciamo finta che la stagione delle Honda non sia ancora cominciata...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi