Rea: "Rispettate le nostre aspettative"

Nonostante il gap da Bautista, il campione del mondo è soddisfatto dei tre secondi posti conquistati a Phillip Island

FPFP

Pubblicato il 24 febbraio 2019, 07:35

Da dominatore delle ultime stagioni, tornare a casa con oltre 27 secondi di gap incassati in tre gare dalla "nuova" accoppiata Bautista-Ducati non deve essere semplice. Ma Jonathan Rea, tre volte secondo questo week-end alle spalle dello spagnolo, riesce a guardare il bicchiere mezzo pieno. La stagione è lunga e la pista australiana non è storicamente favorevole alla Kawasaki. Arriveranno i tracciati "amici" e, forse, quelli in grado di mettere in difficoltà la rossa di Borgo Panigale che anche oggi si è rivelata imbattibile

IMPOSSIBILE VINCERE - Per Johnny, l'importante era non perdere troppi punti dal rivale numero uno in campionato e l'obiettivo è stato centrato in pieno, come spiega lui stesso. "Sono contento di com'è andato questo week-end. Limitare i danni era ciò che ci aspettavamo, perché sapevo che contro questa Ducati e questo Bautista, qui, sarebbe stato veramente difficile. Veniamo via con il miglior giro in qualifica e questo è un altro degli aspetti positivi. Devo fare i complimenti ad Avaro perché, per arrivare qui da rookie e correre come ha corso lui, ha fatto davvero un gran lavoro".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra