Rea incassa così: "Ero preoccupato per le gomme"

Il campione del mondo ha chiuso gara1 con un secondo posto che non lo può soddisfare in pieno

FPFP

Pubblicato il 23 febbraio 2019, 06:50 (Aggiornato il 23 febbraio 2019, 07:28)

Diciamoci la verità: dopo anni di dominio incontrastato in un campionato che ti ha fatto diventare un mito, beccarsi quindici secondi da un debuttante assoluto nella categoria (in sella ad una moto all'esordio) alla prima gara della nuova stagione non deve essere proprio il massimo. Eppure, almeno sotto al podio, il campione in carica Jonathan Rea sembra aver incassato abbastanza bene il colpo. Vedremo alla lunga se sarà solo il primo dei tanti o se, in caso contrario, sarà servito da "sveglia" sia per lui che per il box Kawasaki. 

GESTIONE DEL GAS - Da gran signore, Johnny fa i complimenti a quello che può essere considerato il suo rivale numero uno, concentrando l'attenzione sulla sconfitta anche ad un particolare mentale. "Voglio fare le mie congratulazioni ad Alvaro perché se le merita - dice Rea - è dall'inizio dei test che guido preoccupato per il possibile calo delle gomme a fine gara e per questo motivo dosavo il gas a metà per tutto l'arco della gara. Questa seconda posizione è importante soprattutto alla luce di questa gestione e sono soddisfatto ma non cerco scuse... lui oggi ha guidato su un altro livello".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark