SBK: la Panigale V4 R debutta con Davies

Un momento storico per Ducati: la nuova "arma" di Borgo Panigale è scesa oggi sulla pista di Aragon per i primi test con il vicecampione del mondo

FLGFLG

14 nov 2018 (Aggiornato alle 14:16)

Oggi e domani, in occasione della sessione di test pre-season al Motorland di Aragon, va in scena un’anteprima di quello che potrebbe essere il mondiale Superbike 2019. Riflettori puntati innanzitutto sul debutto in pista della Panigale V4 R, vera e propria “arma” realizzata da Ducati con l’obiettivo di arginare lo strapotere delle Kawasaki.

Chaz Davies è già in sella alla quattro cilindri bolognese: un momento davvero storico per la Casa italiana, che è sempre stata legata al propulsore bilindrico. Un motore con il quale Ducati ha conquistato 17 titoli Costruttori in 31 anni di mondiale Superbike, dalla prima edizione, nel 1988.

SOLO CARBONIO - La moto con la quale Chaz Davies sta girando oggi sulla pista di Aragon ha una carena color carbonio, senza grafiche: la livrea ufficiale del 2019 sarà svelata, infatti, in occasione del test ufficiale che precederà la prima gara della prossima stagione, sulla pista di Phillip Island, in Australia.

MANCA BAUTISTA - Assente ad Aragon il nuovo pilota del team ufficiale Ducati, Alvaro Bautista, impegnato con la MotoGP nell’ultimo round della MotoGP a Valencia.

Per lo spagnolo l’appuntamento con la Panigale V4R è rimandato alla prossima sessione di test, che si svolgerà a Jerez, dal 26 al 27 novembre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi