Temi caldi

SBK Brno, Tom Sykes in pole

Cresce il record di Superpole di Sykes, che oggi ha messo a segno il giro veloce numero 45. In prima fila anche Rea e Melandri
SBK Brno, Tom Sykes in pole

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

9 giu 2018 (Aggiornato alle 16:37)

Tom Sykes ha migliorato il suo record di Tissot Superpole a Brno portandole a 45 con un ultimo giro velocissimo: Sykes è ripartito così da dove aveva lasciato: il pilota Kawasaki aveva infatti siglato la Superpole nell’ultimo round del mondiale Superbike in Repubblica sei anni fa.

Secondo crono per Jonathan Rea, leader fino all’ultimo giro della Superpole: dopo che la bandiera a scacchi era già stata sventolata. Sykes ha fatto solo un giro con le gomme da qualifica, ma il suo tempo di 1’57.687 è stato sufficiente per frantumare il record di Superpole a Brno.

In prima fila con i due piloti Kawasaki ci sarà Marco Melandri, che ga siglato il miglior crono a soli quattordici millesimi da Rea. Melandri, vincitore di tre delle ultime quattro gare a Brno, è tra i favoriti.

Dopo aver dominato la classifica nella quarta sessione di prove libere, Alex Lowes su Yamaha ha ottenuto il quarto crono in Superpole 2, precedendo Eugene Laverty, quinto con l’Aprilia dopo aver disputato la Superpole 1. Michael van der Mark chiude la seconda fila con il sesto tempo, stessa posizione da cui è partito a Donington, dove ha conquistato la sua prima vittoria.  

Ad aprire la terza fila c’è Lorenzo Savadori su Aprilia, che ha portato la RSV4-RF in settima posizione sulla griglia, davanti a Loris Baz  su BMW. Chaz Davies  ha avuto difficoltà per tutti i quindici minuti di sessione e ha chiuso in nona posizione, a 1.324 secondi dal leader.

Chiude la top ten Leon Camier su Honda davanti a Michael Ruben Rinaldi, undicesimo dopo il problema al motore di ieri.

Qui i tempi delle qualifiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi