SBK Assen: Rinaldi cade a 233 km/h

'Ho preso una buca in staccata alla curva 7 ed ho perso l'anteriore. Ho fatto una brutta caduta ma fisicamente sto bene', dice il campione europeo della Superstock 1000, che in gara2 ha chiuso poco fuori dalla top ten
SBK Assen: Rinaldi cade a 233 km/h

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

23 apr 2018 (Aggiornato alle 11:31)

Michael Ruben Rinaldi ha iniziato il weekend di Assen sorprendendo tutti e mettendo a segno il terzo tempo in FP3. In Superpole2 ha poi concluso con il dodicesimo crono, ma in gara le cose non sono andate nel migliore dei modi. Il sabato, infatti, il pilota riminese del Ducati Junior Team è incappato in una caduta alla curva 7 nel corso del sesto giro, quando era ormai a ridosso della top ten e mentre viaggiava a 233 km/h.

 “Stavo cercando di gestire le gomme per la seconda metà di gara ma, nel tentativo di migliorare il passo, ho preso una buca in staccata alla curva 7 ed ho perso l'anteriore”, ha spiegato Rinaldi subito dopo. “Ho fatto una brutta caduta ma fisicamente sto bene. Anche questo fa parte del mio percorso di apprendimento e fortunatamente abbiamo Gara 2 per rifarci". 

Potenziale in crescita - Nella manche della domenica il campione europeo della Superstock 1000 ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione. Non male, considerando che è la stagione di esordio nel mondiale Superbike ed è soltanto il secondo round al quale partecipa, ma il risultato gli ha comunque lasciato un po’ di amaro in bocca.

Pensavamo di poter fare di meglio”, ha detto il riminese. “Abbiamo lavorato molto sulla seconda parte di gara, ma purtroppo dopo la partenza abbiamo riscontrato un problema che ci ha penalizzato. Peccato, perché il nostro potenziale sta crescendo, ma queste sono le corse. Guardiamo ad Imola, una pista che mi piace molto, per continuare a migliorare”.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi