SBK Assen: Honda presente solo con Gagne

Qui in passato l'americano ha vinto una tappa della Red Bull Rookies Cup. Leon Camier costretto allo stop per recuperare dall'infortunio di Aragon
SBK Assen: Honda presente solo con Gagne

FLGFLG

19 apr 2018

Il TT Circuit Assen è il round di casa del team Red Bull Honda ma a rappresentarlo ci sarà un solo pilota nel, dato che Leon Camier sarà costretto a restare a casa per recuperare dall’infortunio avuto durante il round di Aragon.

Lo statunitense Jake Gagne ha siglato dei bei risultati su questo circuito, dopo aver corso e vinto il campionato Red Bull Rookies Cup dieci anni fa. Davanti a lui c’è un gran weekend ed è pronto alla sfida, non vede l’ora di rappresentare il proprio team in Olanda.

Obiettivo top ten -  “Sono veramente emozionato di correre ad Assen, è bello avere pochi giorni liberi tra una gara e l’altra, in questo modo possiamo continuare a lavorare per mettere a punto i progressi fatti in Spagna con la CBR1000RR e spingere per entrare in top ten”, ha detto jack Gagne. “Ho girato qui qualche settimana fa per alcuni test quindi questo ci aiuterà ad adattarci più velocemente. Sarà un peccato non avere Leon con noi questo weekend, spero davvero che si rimetta presto. Nel frattempo farò del mio meglio per rendere orgogliosi sia lui che il mio team”.

“Potrà essere un buon round” - “Le gare back-to-back sono sempre impegnative ma non vediamo l’ora di affrontare questo weekend di casa ad Assen”, dichiara il Team manager Kervin Bos. “Penso che per Jake, Assen possa essere un buon round, perché viene da un risultato positivo ad Aragon, ha già vinto qui ed inoltre ha già girato qui con la Fireblade qualche settimana fa. È un peccato che disputeremo il round di casa con un solo pilota, ma siamo in contatto con Leon ed è di buon umore. Non vediamo l’ora di riaverlo con noi appena si sarà rimesso. Per ora, concentriamo le nostre energie su Jake e cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi