Rea premiato con il Torrens Trophy

'È molto prestigioso, viene dato solo in occasioni speciali, quindi è stato bello essere considerato dopo aver vinto il mio terzo titolo mondiale la scorsa stagione', ha detto Rea
Rea premiato con il Torrens Trophy

FLGFLG

3 apr 2018 (Aggiornato alle 14:51)

Jonathna Rea, pilota nord irlandese del Kawasaki Racing Team, è l’undicesima persona a ricevere il Torrens Trophy dopo aver conseguito il suo terzo titolo mondiale nel 2017. Rea è stato premiato dal Royal Automobile Club per il suo contributo nel tenere alto il nome del motociclismo e del motorsport a due ruote d’oltremanica. Negli scorsi anni hanno ottenuto questo riconoscimento il due volte campione del mondo James Toseland ed il campione 2013 Tom Sykes.

Il Torrens Trophy, nato nel 1978, viene assegnato ad un individuo o un’organizzazione che abbiano dato un contributo notevole al Regno Unito; “per un motociclismo sicuro e competente, eccellenza tecnica nella promozione della causa del motociclismo e la dimostrazione di doti in eventi sportivi motociclistici internazionali”.

UN PREMIO PRESTIGIOSO - “Sono stato molto felice di ricevere il Torrens Trophy oggi al circolo della RAC a Londra”, ha detto Rea. “È un premio molto prestigioso, che viene dato solo in occasioni speciali, quindi è stato bello essere considerato dopo aver vinto il mio terzo titolo mondiale la scorsa stagione. Il trofeo in sé è bello quanto il circolo della RAC a Pall Mall, dove la presentazione ha avuto luogo e ho passato una bella giornata con i membri del circolo, i giornalisti e gli ospiti. Ringrazio i membri del comitato per avermi invitato, Steve Guttridge, il Manager di Kawasaki Europe Racing, e Joanne McNeill per avermi accolto”.

Nel 2017 Rea ha ottenuto 16 vittorie e 24 podi, conquistando così il suo terzo titolo consecutivo nel Mondiale Superbike. E’ diventato il primo pilota ad ottenere questo risultato e la sua prestazione non è passata inosservata alla giuria del Torrens Trophy.   

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi