SBK, frattura del bacino per Laverty

Il portacolori Aprilia costretto allo stop per alcune settimane. Non è in condizioni di viaggiare, comincerà la ripresa in Thailandia
SBK, frattura del bacino per Laverty

FLGFLG

Pubblicato il 26 marzo 2018, 15:26 (Aggiornato il 27 mar 2018 alle 12:04)

Conseguenze pesanti per Eugene Laverty nella caduta in Gara2 sul circuito thailandese: il portacolori del Team Milwaukee Aprilia si è fratturato il bacino ed ora è sulla via del recupero. Resterà in Tailandia per cominciare la ripresa.

Caduto al quarto giro della gara del Campionato Mondiale FIM Superbike, Laverty era stato protagonista di una battaglia spettacolare nei primi giri, cadendo alla curva sei quando era sesto. La rottura del bacino è stata confermata ed ora per lui inizierà il periodo di recupero per riprendersi pienamente.

Qualche settimana di stop - “Eugene è stato sfortunato. Avevamo fatto dei miglioramenti significativi ed i suoi tempi nel warm up avevano mostrato che avevamo un buon passo per Gara 2”, ha spiegato Shaun Muir, team manager di Milwaukee Aprilia.

“L’infortunio che ha subìto al quarto giro della gara è abbastanza serio e sarà costretto a rimanere fermo per un certo numero di settimane, anche se al momento è presto per dire quante. Adesso l’importante è che Eugene sia stabile e possa tornare a casa appena sarà pronto per viaggiare”, ha concluso Shaun Muir.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark