Savadori, clavicola ko: è unfit per gara2

L’italiano è caduto durante la Superpole all’uscita della curva Siberia

 

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 24 febbraio 2018, 12:39 (Aggiornato il 24 febbraio 2018, 13:17)

Era stato il più veloce al termine della giornata di prove libere del venerdì e pronto a correre due manche da top five. E invece è stato un risveglio amaro, per Lorenzo Savadori. Durante la Superpole2 che decideva i primi posti sulla griglia di partenza, il pilota di Cesena è incappato in una caduta.

HIGH-SIDE - E’ successo all’uscita della Siberia: in piena accelerazione, la sua Aprilia l’ha sbalzato dalla sella rendendolo (sfortunato) protagonista di uno spettacolare ma doloroso high-side. Al termine del quale, “Sava” ha colpito l’asfalto con la spalla. Trasportato al centro medico e sottoposto a tutti gli esami del caso, gli è stata riscontrata una frattura alla clavicola sinistra che, domani, non gli consentirà di prendere il via in gara2. Un week-end partito bene e finito piuttosto male, per l’azzurro, che però non ha perso il sorriso (come dimostra la foto, postata dagli Anto8supporters sul suo profilo FB, che lo ritrae insieme a tutto il suo team). Lo aspettiamo di nuovo al meglio della condizione fisica tra un mese, in Thailandia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark