SBK: Mercado firma con il team Orelac

"Il passaggio al WorldSBK è importante e nessuno qui sottovaluta la quantità di duro lavoro che dovrà essere fatto", dice il team principal Jose Calero
SBK: Mercado firma con il team Orelac

FLGFLG

Pubblicato il 6 novembre 2017, 17:12 (Aggiornato il 6 novembre 2017, 17:35)

Il team Orelac Racing VernNatura, quest'anno impegnato nel mondiale Supersport, la prossima stagione disputerà anche la massima cilindrata con il pilota Leandro Mercado.

L’argentino ha passato una grande stagione 2017 con il team IODARacing Aprilia, con cui è stato autore di buone prestazioni alla  guida della moto di Noale.  dal prossimo anno sarà invece in sella alla Kawasaki ZX-10RR.

Il team sarà comunque presente anche nel mondiale Supersport, con lo spagnolo Nacho Calero, sempre con la Kawasaki ZX-6R.

“Il passaggio al WorldSBK è importante e nessuno qui sottovaluta la quantità di duro lavoro che dovrà essere fatto", ha detto Jose Calero, il team principal.

"È una grande sfida, ma siamo molto entusiasti. Quando abbiamo preso la decisione di arrivare nel mondiale Superbike il prossimo anno, io e Giulio Bardi ci siamo messi in contatto con molti piloti. I nostri colloqui con Tati (Lenadro Mercado, ndr) sono stati molto costruttivi e siamo riusciti a raggiungere un buon accordo grazie ad Arturo Scalise di Kawasaki Argentina”, conclude Calero.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito