SBK Jerez: Rea comincia bene

Terzo posto nel primo turno di prove libere per Marco Melandri. Settima la Ducati di Chaz Davies
SBK Jerez: Rea comincia bene

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

20 ott 2017 (Aggiornato alle 12:08)

Jonathan Rea è già matematicamente campione del mondo per la terza volta consecutiva non accenna ad abbassare il ritmo. E già dal primo turno di prove libere questa mattina a Jerez ha fatto capire al resto della compagnia che non ha intenzione di interrompere la sua striscia vincente.

Rea ha siglato il crono di 1'40''201, dettando letteralmente il passo: il primo dei suoi inseguitori, Sam Lowes, è infatti a 6 decimi, in sella alla Yamaha. La prima Ducati è quella di Marco Melandri, terzo a due millesimi da Lowes.

Eugene Laverty, portacolori Milwaukee Aprilia, ha ottenuto il quarto miglior tempo, davanti all’altra  Yamaha, quella di Michael van der Mark e a Roman Ramos, alfiere del team Kawasaki Go Eleven.
 
Chaz Davies e la sua Ducati sono al settimo posto, davanti a Jordi Torres su Althea BMW, al compagno di squadra di Rea, Tom Syke e a Lorenzo Savadori che completa la top 10 su Aprilia.
 
Il campione del mondo 2014 Sylvain Guintoli è rientrato nel mondiale Superbike per gli ultimi due round con la Kawasaki ZX-10RR del Kawasaki Puccetti Racing e ha siglato il 13esimo tempo.
 
Raffaele de Rosa, portacolori Althea BMW Racing Team, ha perso l’anteriore negli ultimi minuti della sessione ed è stato protagonista di una caduta senza conseguenze. Suo, comunque, il dodicesimo tempo.
Davide Giugliano con la Honda si è fermato per il momento al ventesimo posto, alle spalle del suo compagno di squadra Takumi Takahashi.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi