SBK Jerez, Davies: "Vogliamo concretizzare il potenziale..."

"Abbiamo ottenuto buoni risultati a Jerez nelle ultime due stagioni. La Panigale R si è rivelata competitiva, specialmente per quanto riguarda il consumo delle gomme", dice il britannico della Ducati
SBK Jerez, Davies: "Vogliamo concretizzare il potenziale..."

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 17 ottobre 2017, 16:02

Chaz Davies è in lizza per il secondo posto nel mondiale Superbike, dal quale attualmente lo separano 9 punti. E il prossimo round sarà su uno dei circuiti a lui più favorevoli: vi ha raccolto infatti tre vittorie, per un complessivo di cinque podi, tutti con Ducati. E due vittorie le ha conquistate lo scorso anno con una spettacolare doppietta.

Abbiamo ottenuto buoni risultati a Jerez nelle ultime due stagioni”, ha commentato Chaz Davies. “La Panigale R si è rivelata competitiva, specialmente per quanto riguarda il consumo delle gomme. In passato era sempre difficile preservare il posteriore ed allo stesso tempo trovare le migliori sensazioni con l’anteriore, specialmente con temperature alte.

IL NUOVO ASFALTO - “In ogni caso la pista è stata riasfaltata, quindi dovremo innanzitutto capirne le caratteristiche. Solitamente questo tipo di interventi porta a cambiamenti radicali, quindi sarà interessante perché abbiamo passato tanti anni correndo sullo stesso asfalto, sostanzialmente abituandoci ad esso”, ha detto Davies.

“Ripartiremo dall’assetto utilizzato nelle ultime gare, e cercheremo di adattarlo in base alle novità del tracciato. Vogliamo concretizzare il nostro potenziale e portare a casa quanti più punti possibili”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark