SBK: Giugliano torna sulla Honda

"Abbiamo provato cose diverse – soprattutto sull'elettronica - con alcuni risultati interessanti. E' stato sicuramente un buon modo per prepararmi in vista di Magny-Cours", dice Giugliano
SBK: Giugliano torna sulla Honda

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 21 settembre 2017, 11:26 (Aggiornato il 21 settembre 2017, 14:29)

“E’ stata una giornata molto impegnativa per noi perché, a differenza dei nostri piani originali, ero l’unico pilota a disposizione per il team", dice Davide Giugliano, che è tornato in sella alla Honda Superbike  per svolgere un test a Portimao in vista dell’undicesimo round del mondiale. Il romano ha siglato 60 giri ed è chiaro che voglia migliorare il proprio ritmo in vista della gara a Magny-Cours.

IL RITORNO - Davide Giugliano aveva guidato per lo stesso team in Germania, dove aveva vissuto però un fine settimana complicato, senza andare a punti nel suo debutto sulla CBR1000RR Fireblade SP2.
Nel test svolto in Portogallo ha lavorato sull’elettronica e ha perfezionato il feeling con la moto.
"In passato ho corso su questa pista, ma mai con la Fireblade, quindi ho passato la prima parte del test ad abituarmi su questa pista e per verificare che tutto andasse bene", spiega Davide Giugliano.
"Abbiamo provato cose diverse – soprattutto sull’elettronica - con alcuni risultati interessanti.  È bello tornare in moto e questo è stato sicuramente un buon modo per prepararmi in vista di Magny-Cours”, conclude Giugliano.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark