SBK, intervento riuscito per Sykes

Tom aveva una frattura al quarto dito della mano sinistra e nel polso sinistro. "Il periodo di recupero dipende dal pilota", dice il chirurgo che lo ha operato
SBK, intervento riuscito per Sykes

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

18 set 2017 (Aggiornato alle 14:24)

"Abbiamo svolto una chirurgia che consisteva nell’osteosintesi del quinto dito della mano sinistra, dove è stata posta una piastra”, ha spiegato il Dr. Jordi Font Segura, che ha operato Tom Sykes. Il portacolori del Kawasaki Racing Team si è infortunato in un’importante caduta nelle FP3 nel decimo round della stagione, alla curva 9 del tracciato di Portimao. L'intervento si è svolto domenica all’iMove Traumatology centre del Dottor Mi Tres Torres Clinic a Barcelona.

"Tom starà qui 24 ore in osservazione per il post operatorio e il trattamento medico e durante la prossima settimana verrà eseguito un nuovo check-up. Inoltre con un esame ulteriore abbiamo confermato che Tom aveva una frattura al quarto dito della mano sinistra e nel polso sinistro", aggiunge il Dr. Font Segura.

 "Il periodo di recupero dipende dal pilota e nel migliore dei casi può tornare presto in pista”.

IN PISTA DOPO QUATTRO GIORNI - “Sono stato operato e il dottore sembra contento del lavoro, anche se alla fine avevo più che una lussazione", ha commentato Sykes. "Questo infortunio mi era già capitato in Australia e avevo corso dopo quattro giorni, quindi vedremo come andrà nei prossimi giorni”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi