SBK Gara2, Melandri: "non concretizziamo quanto dovremmo"

Il pilota della Ducati commenta il terzo gradino del podio in Gara2 a Portimao

SBK Gara2, Melandri: "non concretizziamo quanto dovremmo"

DDDD

Pubblicato il 17 settembre 2017, 19:44 (Aggiornato il 17 settembre 2017, 19:51)

Giornata di alti e bassi, quella di Marco Melandri a Portimao in sella alla Ducati numero 7, con un podio insperato che arriva dopo la caduta - a pochi giri dalla fine - del compagno di squadra Chaz Davies.

SI POTEVA FARE DI PIU' - Secondo Marco, rispetto a ieri, la moto era più competitiva ma i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative: “Che ho finito terzo, a dire il vero, me ne sono accorto solo sotto alla bandiera a scacchi - dice Melandri - perché io non l’ho per niente visto Chaz cadere; e in più non riuscivo a vedere la lavagna perché la moto si muoveva tantissimo. Purtroppo si poteva fare molto bene oggi, però mi si è allentato il freno dietro al pollice quasi subito, e non riuscivo a frenare, così sono andato dritto".

LA BATTAGLIA CON LAVERTY - "Poi dopo, nel recuperare, Laverty non mi ha reso la vita facile. Come sempre, tra l’altro: ieri mi diceva che ero stato duro, ma lui oggi mi ha fatto dei sorpassi senza senso, dove non poteva curvare; poi quando l’ho passato, nel dritto, ho preso un'imbarcata e ho dovuto chiudere il gas. Lui poi mi ha ripassato, quindi ho dovuto risuperarlo e a, quel punto, Van der Mark era lontano e non ce l’ho fatta a prenderlo".

"La cosa buona è che il passo era secondo me migliore di ieri. La cosa negativa è che non concretizziamo tanto quanto dovremmo. Comunque ringrazio davvero i ragazzi del team, perché fanno sempre un gran lavoro”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark