Melandri accusa Lowes: “scintille” dopo la prima manche

Il ravennate punta il dito contro il pilota Yamaha, reo a suo dire di essere responsabile del suo fuoripista

F. P. F. P.

25 feb 2017

Al rientro in Superbike dopo due anni di assenza stava correndo al top, Marco Melandri. E forse avrebbe centrato uno dei tre gradini del podio se a sette giri dalla fine, un “lungo” di cui si è reso protagonista subito dopo il traguardo non gli avesse fatto dire addio ai sogni di gloria. Un episodio che, secondo il pilota Ducati, è frutto di una mossa scorretta da parte dell’avversario con il quale si stava giocando la quarta posizione in gara, ovvero Alex Lowes.

STRADA CHIUSA - “Ho sorpassato Lowes alla prima curva e sono andato leggermente largo, ma lui ha frenato più tardi e cambiato direzione in anticipo alla curva 2, chiudendomi la strada - dice Macio - ho perso momentaneamente l’anteriore ed ho dovuto alzare la moto, finendo nella via di fuga piena di ghiaia. Da dove non sono riuscito ad uscire. Non è la prima volta che Lowes fa mosse del genere, può diventare pericoloso. Solitamente gli avversari si battono, non si abbattono. Dirgli qualcosa? Cosa vuoi dirgli, a uno cosi?”.

PROBLEMA SUO - E’ lo stesso Lowes a rispondere ai microfoni di Mediaset riguardo l’accaduto. “Ho impostato la curva e sinceramente non mi sono accorto della presenza di Melandri alle mie spalle. Non ho capito cosa sia successo, non l’ho toccato e se ha un problema è il suo, non certo il mio. Comunque andrò da lui e gli chiederò chiarimenti”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi