Melandri e Davies, frecce “rosse” per la Superbike 

Il ravennate e il britannico hanno svelato le grafiche della Ducati Panigale con cui andranno a caccia del titolo mondiale 2017

F. P. F. P.

8 feb 2017

Come ormai da tradizione, è stato il Data Center Aruba IT1 a ospitare la presentazione dell’Aruba.it Racing – Ducati: Chaz Davies e Marco Melandri, i due portacolori designati per la stagione al via a fine febbraio da Phillip Island, hanno svelato le loro moto con cui disputeranno il MOTUL FIM Superbike World Championship 2017.
 
VERTICI AL COMPLETO - Ad affiancare i piloti e le due Ducati Panigale R di rosso vestite c’erano anche il Direttore Generale Ducati Corse Luigi Dall’igna, il Direttore Sportivo Paolo Ciabatti e il leader del progetto SBK Ernesto Marinelli. Il team ha parlato degli obiettivi del 2017: la vittoria del World Superbike Championship. 


 
CONFERME E RITORNI - Il pilota gallese Chaz Davies è stato protagonista di un finale davvero sorprendente per la stagione 2016, in cui ha vinto sette delle ultime otto gare, e non ha mostrato segni di rallentamento in un imponente programma di test invernali. Al suo fianco ci sarà Marco Melandri, che non è certamente tornato per fare numero e non vede l’ora che inizi la stagione, con la speranza di lottare per il podio e le vittorie. Il ravennate, in passato, ha già messo la firma su 19 gare del WorldSBK.
 
PICCOLI TALENTI - Nel corso della presentazione sono state presentate anche le Ducati dell’Aruba.it Racing – Junior Team con i piloti Michael Rinadli e Mike Jones che sono pronti a disputare quella che si preannuncia essere una competitiva stagione dell’European Superstock 1000. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi