SBK, Melandri: "Siamo nella direzione giusta"

"Mi sarebbe piaciuto fare una simulazione di gara ma abbiamo deciso di rimandare a Portimão perché dopo la lunga pausa ho avuto qualche problema alle mani", dice Melandri dopo i test di Jerez
SBK, Melandri: "Siamo nella direzione giusta"

26 gen 2017 (Aggiornato alle 09:48)

“È stato un test molto positivo. Dopo l’infortunio al menisco mi aspettavo qualche difficoltà in più in questi primi giorni di prove, e invece mi sento piuttosto bene", così Marco Melandri ha commentato la due-giorni di test a Jerez da pilota ufficiale Ducati. 

Quando manca più di un mese dalla gara di apertura in Australia, infatti, il team Ducati è tornato in pista con Marco Melandri e Chaz Davies per i primi test del 2017.
 
Entrambi i piloti hanno seguito un programma dettagliato per valutare diversi aggiornamenti di motore, elettronica e ciclistica approntati per la Panigale R, effettuando numerose prove comparative.
 
Melandri ha percorso 124 giri in sella alla Panigale R, mostrando miglioramenti sia dal punto di vista del giro secco che del passo gara e chiudendo con tempi pressoché identici al compagno di squadra (1'40''313 per Melandri, 1'40''324 per Davies). 

Melandri ha chiuso la due giorni di test al quarto posto assoluto, dopo aver preso la testa della classifica all’ora di pranzo. In particolare, anche se di poco, Melandri ha preceduto Chaz Davies  che ha continuato a concentrarsi sugli aggiornamenti della Panigale R. Entrambi i piloti sono a mezzo secondo dalla testa della classifica e hanno completato la top 5.

"La squadra sta facendo un grande lavoro e sono sempre più a mio agio sulla moto", ha detto ancora Melandri. "Abbiamo ancora qualche difficoltà con gomme nuove, anche perché con questo clima si fa più fatica a mandarle in temperatura, ma stiamo procedendo nella giusta direzione.

"Mi sarebbe piaciuto fare una simulazione di gara ma abbiamo deciso di rimandare a Portimão perché dopo la lunga pausa ho avuto qualche problema alle mani. Fisicamente comunque mi sento bene, ho recuperato pienamente e sono sicuro che sarò al 100% per Phillip Island”, ha concluso il ravennate.

Il team SBK Ducati tornerà in pista il 28 e 29 gennaio a Portimão (Portogallo) per due ulteriori giorni di prove prima dei consueti test pre-campionato a Phillip Island.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Mackenzie: “Redding non si divertiva più, la sua scelta ha fatto bene a entrambi”

Tarran ha vissuto il suo miglior weekend in Superbike debuttando sulla Ducati del team MGM: “Comprendo Scott, per il suo stesso motivo ho avuto bisogno di cambiare team”

SBK: Ducati raggiunge la gara numero 1000, Kawasaki a quota 999

In Ungheria la Casa bolognese ha raggiunto la millesima presenza con una gara di ritardo. Beffa per la Casa di Akashi, assente nelle corse domenicali
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi