SBK: Red Bull sponsorizzerà la Honda

La partnership sarà ufficializzata a febbraio, in Austria. La gestione tecnica del team non cambierà, il budget sì...

SBK: Red Bull sponsorizzerà la Honda

16 gen 2017 (Aggiornato alle 13:09)

La nuova Honda Fireblade, che la stampa internazionale proverà nei prossimi giorni, in SBK sarà vestita con i colori della Red Bull. La notizia attualmente è ufficiosa. Diventerà ufficiale a febbraio, in occasione di una presentazione internazionale (in Austria), durante la quale la Honda e la Red Bull ufficializzeranno il programma 2017

MOTO NUOVA BUDGET NUOVO - La prossima stagione la Honda schiererà in pista la nuova Fireblade, che è stata consegnata alla struttura SBK da poco. Il programma di sviluppo è lungo e costoso ma, anche grazie alla Red Bull, ci sarà il budget sufficiente per evolvere velocemente la moto. L'arrivo della Red Bull, budget a parte, non cambierà nulla dal punto di vista tecnico e manageriale. In pratica la struttura SBK continuerà a lavorare come ha sempre fatto, con gli stessi tecnici e con la stessa logistica (gestita dalla filiale europea).

MAGGIORE COLLABORAZIONE - Red Bull era già legata alla Honda in MotoGP, pertanto l'accordo per la SBK è un ampliamento della collaborazione, non una partnership inedita. Indubbiamente l'arrivo della nuova Fireblade presuppone una stagione in grande stile. Fino ad ora la Honda è stata considerata una outsider, perché ha gareggiato con una moto piuttosto vecchia. Nel 2017, però, la CBR1000RR e il tam SBK saranno sotto esame.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi