SBK Francia, Hayden: "Problemi in frenata"

"Se voglio trovare qualcosa di positivo, oggi ho siglato il mio giro veloce del week end, ma è chiaro che non è abbastanza", dice Hayden, settimo a Magny Cours

SBK Francia, Hayden: "Problemi in frenata"

Pubblicato il 3 ottobre 2016, 14:14 (Aggiornato il 3 ottobre 2016, 14:44)

“Non è stato uno dei week end più facili per noi”, così dice Nicky Hayden subito dopo la gara di domenica a Magny Cours. “Sono partito bene ma ho perso alcune posizioni alla curva quattro, e non sono riuscito a riprenderle.
Tutto sommato, però il team Honda World Superbike ha vissuto un buon week end a Magny-Cours con entrambi i piloti che hanno concluso nella top 10. Michael van der Mark ha tagliato il traguardo in seconda posizione in gara1 e in quinta in gara2, e il suo compagno di squadra Nicky Hayden, su una pista a lui sconosciuta prima, ha chiuso nono in gara2 dopo essere stato costretto al ritiro per un problema tecnico in gara1.
 
Hayden ha fatto una buona partenza e ha lottato per il quinto posto ma si è poi ritrovato ottavo dopo una manovra di sorpasso di Leon Camier al tornante Adelaide. Dopo esser sceso al nono posto, ha recuperato una posizione, ma nelle fasi finali non è riuscito a mantenerla.
 
"Ho avuto alcuni problemi in frenata e ho avuto qualche vibrazione sul finale che mi hanno frenato nella lotta per il sesto posto, ma la verità è che ero dietro nelle prove libere di venerdì mattina", ha commentato Hayden. "Mi avrebbe aiutato fare qualche giro sull’asciutto ieri in Gara1, ma non è andata così. Alla fine è stata una combinazione di cose e non sono riuscito a recuperare. Se voglio trovare qualcosa di positivo, ho siglato il mio giro veloce del week end, ma è chiaro che non è abbastanza. Non è mai bello finire il week end con questo feeling, ma è andata così. Adesso guardiamo a Jerez, una pista che mi piace molto”, conclude Nicky Hayden.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark