Il team Pata
Honda World Superbike ha iniziato la preparazione per la stagione 2015 questa settimana con i piloti
Sylvain Guintoli e
Michael van der Mark pronti a dare battaglia per il titolo mondiale della Superbike.
I due piloti del Team Pata Honda hanno iniziato la settimana lunedi 12 gennaio presso l'Istituto inglese di Sport (EIS) vicino a Londra, nel Regno Unito, dove hanno preso parte ad una serie di test fisici e valutazioni con alcuni piloti Honda di altre discipline.
"Lunedi è stato un modo fantastico per togliermi la polvere di dosso dopo l'inverno", ha detto il campione in carica del mondiale Superbike
Sylvain Guintoli, 32 anni, che è pronto a difendere il suo titolo sulla CBR1000RR Fireblade SP.
"E' stato bello anche essere insieme con Mikey e gli altri piloti Honda, a prepararsi per tornare a correre! I test che abbiamo fatto erano davvero interessanti ed è stato un ottimo modo per iniziare la stagione".

Anche
Van der Mark è un campione del mondo in carica: si è assicurato il titolo mondiale Supersport 2014 prima di passare al mondiale Superbike. Il 22enne pilota olandese si è allenato anche lui all'EIS in attesa dell'avvio della stagione.
"Lunedi è stato davvero una bella giornata, anche se piuttosto lunga", ha detto,
"ed è stato bello iniziare a combattere con Sylvain! Ci siamo anche divertiti e penso di aver fatto alcuni buoni miglioramenti nella mia forma fisica generale da quando sono stato qui l'ultima volta".
Oggi i piloti Pata Honda hanno iniziato un test privato di tre giorni presso l'Autodromo Internacional do Algarve, vicino a Portimao in Portogallo. Dal Portogallo, la squadra si trasferirà poi al Motorland Aragon in Spagna per una due giorni di test la prossima settimana prossima.

Dopo la presentazione della squadra Pata Honda al Motor Bike Expo di Verona, sabato 24 gennaio, Guintoli e van der Mark torneranno in Spagna per un test finale europeo a Jerez.
Dopo Jerez, i camion del team torneranno al laboratorio della squadra nei Paesi Bassi, dove le CBR e le attrezzature verranno imballate e inviate a Phillip Island, in Australia, per un ulteriore test e poi per il primo round del Mondiale Superbike, il 22 febbraio.
Fiammetta La Guidara