SBK: Baz, gara2 difficile

Un contatto al primo giro ha condizionato gara 2 a Losail di Loris Baz, il pilota che farà parlare di sé per non aver aiutato Sykes a vincere il mondiale
SBK: Baz, gara2 difficile

Pubblicato il 3 novembre 2014, 11:30

Loris Baz, il francese ex campione europeo della 600 Stock che ha già un piede in MotoGP ha concluso la sua ultima gara in Superbike al 7° posto, dopo essere transitato sedicesimo al primo passaggio per un contatto con un altro pilota. A far parlare di lui a lungo per questa trasferta in Qatar, però, sarà la sua decisione di non aiutare il suo compagno di squadra Tom Sykes a vincere il mondiale, rifiutandosi di lasciarlo passare avanti in gara1, come da ordini di scuderia. A conti fatti, se Baz avesse obbedito agli ordini, Sykes non sarebbe comunque diventato campione, perché con il secondo posto di gara1, anziché il terzo, avrebbe guadagnato soltanto quattro punti in più. Invece il titolo lo ha perso per sei lunghezze. Baz ha spiegato subito il perché non si è piegato alle richieste di Kawasaki (leggi qui). Ecco cosa ha detto, invece, alla fine di gara 2. “In gara uno non sono riuscito a finire con Sylvain perché la mia gomma anteriore ha ceduto. In gara 2 un altro pilota mi ha urtato alla prima curva e ho ho dovuto fare un dritto per tenere la moto in piedi. E' stato un peccato perché avevo davvero un ottimo passo. Ho perso sei o sette secondi in quel giro e al passaggio successivo sul traguardo ero a nove secondi da Guintoli, perché ho perso moltissimo tempo a risalire in mezzo al traffico. E' stata una gran rimonta, ma non è bastata".

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila