SBK: Giugliano da record

Il pilota Ducati infrange il record di Losail e scherza: "La ricetta segreta è stato il gulasch alle spezie mangiato prima di scendere in pista!"
SBK: Giugliano da record

1 nov 2014

La prima Superpole in notturna della storia ha visto Davide Giugliano e la sua Ducati ufficiale onquistare la prima casella dello schieramento per le due gare conclusive della stagione 2014. Con il crono di 1'57''033 Giugliano ha infranto il record del circuito di Losail che apparteneva a Ben Spies. Per Giugliano si tratta della seconda pole position della stagione, la terza in carriera. "La ricetta segreta è stato il gulasch alle spezie mangiato prima di scendere in pista!" scherza Giugliano subito dopo aver conquistato la pole. "Domani non mangerò pesante, ma un po' di gulasch prima delle gare ci sta!" Avete lavorato sul passo gara? "Purtroppo no, perché abbiamo avuto un weekend tormentato fino ad adesso, ma possiamo essere vicini ai primi. Devo solo  cercare di stare un po' più tranquillo. Del resto domani le gare si faranno quasi a mezzanotte, quindi avrò sonno! “Sono davvero felice", aggiunge poi seriamente il pilota romano. "Per me era davvero importante essere in prima fila. Essere più veloci di Ben Spies è un'ottima cosa, ma sarà più importante essere consistenti sulla distanza della gara. Ieri è stato difficile, ma sono contento del lavoro fatto con la squadra: si stanno impegnando moltissimo. In cuor mio voglio vincere, ma dopo le ultime gare è importante per me e per Ducati fare due belle gare domani".  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, pagelle: Razgatlioglu “schiacciasassi”, Iannone fa strike

Toprak è stato il migliore sul circuito ungherese, dove ha centrato un'altra tripletta. Bulega ha limitato i danni, fatti invece dal pilota Go Eleven: ecco i voti ai protagonisti

SBK Bautista guarda al 2026: “Ducati mi ha detto di aspettare. La porta non è del tutto chiusa"

Non si è concluso nel modo in cui avrebbe voluto lo spagnolo il fine settimana in Ungheria, ma ha parlato della sua posizione sul mercato e del duello iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi