Marco Melandri, dominatore dell’ultima parte di stagione con 4 vittorie in 6 gare ha dovuto affrontare problemi di scarso grip sin dal primo turno sul circuito del Qatar.
Il pilota di Ravenna si è dichiarato comunque ottimista per la Superpole, avendo individuato assieme ai tecnici la causa delle sue difficoltà, alle quali cercherà di porre rimedio. Marco ha chiuso con l’undicesimo posto che lo obbliga a disputare anche la prima sessione di Superpole.
“Una giornata no, decisamente", ha detto Melandri. "Ho lottato con il grip per tutto il giorno senza riuscire a risolvere del tutto i miei problemi. Sono comunque abbastanza ottimista per domani perché nell’ultimo turno abbiamo individuato alcune soluzioni che ci potrebbero permettere di recuperare. Domani vedremo quando riusciremo ad avvicinarci ai migliori, partecipare alla Superpole 1 potrebbe addirittura aiutarmi visto che faccio sempre fatica a sfruttare bene la gomma da tempo”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.