Nonostante ben tre podi conquistati alla prima stagione con il team ufficiale Ducati, Chaz Davies non può essere contento dell’attuale posizione in classifica (6º con 159 punti) che non rispecchia il livello raggiunto dal pacchetto pilota-moto. L’ex campione WSS è al contrario estremamente soddisfatto del lavoro effettuato quest’anno dal suo team:
“Non sono interessato alla classifica generale,” dice sorridendo Chaz. “Da quel punto di vista è ovvio che non si tratta di una grande stagione, ma credo che la progressione registrata da tutto il team sia da sottolineare. Ci siamo avvicinati alla vetta in ogni fine settimana e ora siamo molto competitivi.“In generale sono davvero felice, specialmente vedendo quanto è migliorata la moto da novembre a oggi. C’è stato un lavoro enorme e credo che la direzione sia quella giusta. Sono a mio agio con la moto, so cosa voglio da lei. La messa a punto non è cambiata molto, ma abbiamo avuto varie modifiche di elettronica e motore che hanno aiutato molto”.Chaz Davies è convinto che già a Laguna avrebbe potuto dire la sua… “Eravamo pronti per vincere, sfortunatamente la caduta in gara1 mi ha eliminato da gara2. La moto è vicinissima ai primi e avevo un gran ritmo in California. Farò del mio meglio per il resto della stagione e vediamo se arriverà la vittoria. Stiamo a vedere”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”
Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.