Tom Sykes va in vacanza estremamente soddisfatto. E ne ha più di un motivo. Innanzitutto la sua posizione in campionato: è primo con 325 punti (44 più del secondo, Guintoli) ha vinto 8 gare (l’ultima vittoria è arrivata nella tormentata gara 2 di Laguna Seca). Ed è stato il più veloce nel test Superbike di Portimao, la due giorni che ha concluso la prima parte della stagione (si riprende il 7 settembre, con il round Jerez).
All’ Autodromo International do Algarve, Sykes è stato costantemente il più veloce, sia il primo che il secondo giorno, registrando come miglior tempo 1’42.719. Il Campione in carica e il suo compagno Loris Baz erano principalmente concentrati sul settaggio della Kawasaki ZX-10R e su alcune novità.
“E’ stato un test molto utile - ha detto Sykes - abbiamo provato diverse geometrie e migliorato ulteriormente il feeling generale. Fare un buon tempo non era il nostro principale obiettivo, ma fa sempre bene finire davanti. Credo che abbiamo un pacchetto competitivo per il finale di stagione. Adesso mi godrò la pausa estiva, a casa, in Inghilterra, e spero di superare del tutto il disturbo alla mano e al polso.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.