Alla grande festa di Ducati a Misano, grande affollamento intorno a Davide Giugliano, che in Superbike è riuscito a riportare i colori della "rossa" sul podio.
"Mi impegno al 120% ogni volta che entro in pista", ha detto Davide. "La moto è cresciuta molto e quest'anno siamo andati subito forte. Ci siamo resi conto che il potenziale è alto, abbiamo spinto subito per andare sul podio e vincere. Sul podio ci siamo arrivati, la vittoria è vicina. Ce la possiamo fare. Negli USA siamo stati molto veloci, potevamo agguantare il primo successo. La fortuna non ci ha aiutato. In gara 2 purtroppo ho fatto uno sbaglio... A Jerez i dati dei test dicono che siamo molto veloci, ci proveremo lì..."
Ma cosa manca per vincere?
"Devo migliorare la lucidità", ha riconosciuto Davide con grande onestà. "Fisicamente sono molto allenato e posso fare poco di più, ma sto lavorando su me stesso a livello mentale. Per gestire la gara devo lavorare sulla concentrazione: su quello mi manca ancora qualcosa".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.