A Portimao, Tom Sykes ha ottenuto il miglior tempo anche nel warm up di questa mattina.
Sykes, che oggi partirà in pole, ha stampato 1'46"318, precedendo di appena 59 millesimi Jonathan Rea, molto veloce per tutti i turni di prove.
Terzo tempo per la Suzuki di Laverty, a 0.146.
Marco Melandri ha il 4° tempo, ed è staccato di 2 decimi da Sykes.
"Secondo me le gare vedranno un gruppo compatto nei primi dieci giri, poi emergerà chi ha lavorato meglio sul passo di gara - spiega Marco - Da questo punto di vista partire in quarta posizione non è male, avrei preferito la prima fila ma so di aver lavorato bene sul passo. Su questa pista non è facilissimo sorpassare, il posto più sicuro è il rettilineo finale a patto di uscire bene dall’ultima curva. In ogni caso saremo della partita”.Davide Giugliano, che non si è mai trovato a proprio agio su questa pista e che ha avuto molte difficoltà per tutti i turni di prove, sembra aver trovato un buon passo nel warm up: sesto tempo a tre decimi e mezzo.
Oggi gara 1 alle 13.00 e gara 2 alle 16.00 (gli orari della TV)Guarda i tempi del warm up
SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”
Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante
Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.