PORTIMAO - “Sono molto più tranquillo per la gara di domani” ha detto finita la Superpole Tom Sykes, la terza della stagione, la terza a Portimao per il britannico della Kawasaki.
“Durante il weekend abbiamo avuto qualche problema ma abbiamo fatto qualche modifica e ora ho un buon feeling con la moto. Con la gomma da gara abbiamo adesso un ottimo passo e questo mi fa stare abbastanza tranquillo”.
Poi il campione del mondo ha aggiunto: “mi sarebbe bastato partire dalla prima fila, ma il primo tempo della Superpole è sempre bello da ottenere. Durante il turno il vento era abbastanza forte, per questo i tempi sono stati un po’ alti, ma alla fine è andata bene comunque”.
Infine il campione del mondo ha detto riguardo la sua mano destra, infortunata a Sepang: “dopo la mia doppietta di Misano la gente pensa che sia guarito, ma non è ancora così (infatti ieri aveva il ghiaccio a fine giornata, ndr). Certo, sto molto meglio che a Misano, e non voglio certo lamentarmi di questo. Ora comincio a pensare alle due gare di domani”.
Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto
Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.