Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto
Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Pubblicato il 5 luglio 2014, 14:06
Secondo posto per Jonathan Rea. Il pilota del Team Pata Honda è stato veloce per tutte le prove. Quest'anno ha fatto doppietta a Imola, poi si è un po' perso.
"Nelle ultime gare non abbiamo avuto una moto totalmente a posto - spiega Rea - ma su questa pista siamo forti. Sono riuscito a fare un grosso passo avanti dopo FP3".
La vera sorpresa è stato il terzo posto di Chaz Davies. L'inglese della Ducati non si qualificava in prima fila da Mosca Davies). Tanto che alla fine il più sorpreso era proprio lui: "Puntavo alla seconda fila, non mi aspettavo la prima - grazie alla Ducati che ha portato del materiale nuovo che ha funzionato bene".
L'Aprilia, forte nelle libere, in qualifica non è stata altrettanto brillante.
Melandri ha fatto il quarto tempo e partirà in seconda fila.
"Sapevo che la qualifica sarebbe stata difficile, speravo almeno nella prima fila, ma credo che domani potrà giocarmela in gara - spiega Marco - credo che dopo i primi 10 giri molti cominceranno da avere difficoltà. Quindi ce la giocheremo nel finale".
Sylvain Guintoli è sesto.
Davide Giugliano non ama questa pista e ha avuto un sacco di problemi. Sempre, in tutti i turni di prove. Nella SP2 ha concluso con l'ottavo tempo, quindi partirà in terza fila.
"Non sono riuscito a interpretare questa pista, è molto tecnica, con tante buche - ha spiegato Giugliano - Non riesco a fare le "mie" traiettorie. Sto trovando tante difficoltà. Non sono nemmeno riuscito a sfrutare la gomma da tempo".
Guarda i tempi della SP2
| 1 | 44 | D. SALOM | 1'43.983 | PIT IN | ||
| 2 | 52 | S. BARRIER | 1'44.005 | PIT IN | 0.022 | |
| 3 | 86 | A. BADOVINI | 1'44.472 | 0.489 | ||
| 4 | 59 | N. CANEPA | 1'44.590 | 0.607 | ||
| 5 | 2 | C. IDDON | 1'44.971 | 0.988 | ||
| 6 | 32 | S. MORAIS | 1'45.198 | 1.215 | ||
| 7 | 67 | B. STARING | 1'45.543 | 1.560 | ||
| 8 | 21 | A. ANDREOZZI | 1'45.805 | 1.822 | ||
| 9 | 71 | C. CORTI | 282,0 | |||
| 10 | 24 | T. ELIAS | 250,0 |
| 1 | 1 | T. SYKES | Kawasaki ZX-10R | 1'43.880 | -0.061 | -0.021 | +0.011 | 1'43.944 | ||
| 2 | 58 | E. LAVERTY | Suzuki GSX-R1000 | 1'43.971 | +0.090 | +0.175 | +0.098 | 1'43.971 | 0.091 | |
| 3 | 22 | A. LOWES | Suzuki GSX-R1000 | 1'43.977 | +8.191 | +10.894 | +14.703 | 1'59.036 | 0.097 | |
| 4 | 33 | M. MELANDRI | Aprilia RSV4 Factory | 1'44.075 | +0.022 | +0.366 | +0.355 | 0.195 | 306,8 | |
| 5 | 76 | L. BAZ | Kawasaki ZX-10R | 1'44.259 | ------- | ------- | ------- | PIT IN | 0.379 | |
| 6 | 91 | L. HASLAM | Honda CBR1000RR | 1'44.268 | +0.462 | +3.072 | +9.124 | 0.388 | 290,3 | |
| 7 | 65 | J. REA | Honda CBR1000RR | 1'44.447 | +0.131 | +1.132 | +1.320 | 1'45.421 | 0.567 | |
| 8 | 50 | S. GUINTOLI | Aprilia RSV4 Factory | 1'44.585 | ------- | ------- | ------- | PIT IN | 0.705 | 296,7 |
| 9 | 7 | C. DAVIES | Ducati 1199 Panigale R | 1'44.611 | SLOW | SLOW | SLOW | 4'42.977 | 0.731 | |
| 10 | 34 | D. GIUGLIANO | Ducati 1199 Panigale R | 1'44.629 | +0.526 | +1.201 | +1.380 | 1'45.659 | 0.749 |
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90