Melandri: "Siamo sulla buona strada"

SBK Portimao. Il pilota Aprilia punta ad abbassare ancora i tempi e a migliorare la stabilità sul posteriore. "Darò come sempre il cento per cento"
Melandri: "Siamo sulla buona strada"

4 lug 2014

Marco Melandri è sereno. Nel pomeriggio non è riuscito a migliorare il riferimento cronometrico fatto registrare nella mattinata, ma non c’è riuscito nessun altro. Per questo motivo ha chiuso al primo posto. È tranquillo perché mentre altri piloti, sul finale del turno del pomeriggio, hanno montato una gomma posteriore nuova lui non lo ha fatto, lavorando in funzione della gara. «Sono contento di come sono andate le prove» ha detto il pilota Aprilia che ha poi confermato «nel pomeriggio ho preferito lavorare per la gara, visto che il mio tempo della mattina era già buono». Ovvero che cosa hai fatto? «Abbiamo provato differenti soluzioni di elettronica e una gomma differente dal mattino. Quest’anno Pirelli sta portando gomme nuove che funzionano bene e che hanno reso meno scontata la scelta della gomma posteriore per la gara». Cosa ti aspetti da domani? «Tempi più veloci. Oggi pomeriggio c’era parecchio vento e anche l’asfalto era parecchio caldo». E dalle gare? «Che saranno combattute». Chi sarà duro da battere? «Sicuramente le due Suzuki. Nei test in inverno erano andati molto forti qui. Poi ovviamente Sykes. Ma credo cresceranno anche le Ducati». Tu in cosa devi migliorare? «Nella stabilità del posteriore. Ma siamo sulla buona strada. Darò come sempre il cento per cento e credo saremo in grado di fare due belle gare». Giulio Fabbri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi