SBK Misano: Giugliano: “sprecata una buona occasione”

“In gara 2 potevo andare forte. Invece ho fatto quell’errore. Ho anticipato la partenza per la foga di partire il meglio possibile"
SBK Misano: Giugliano: “sprecata una buona occasione”

Pubblicato il 22 giugno 2014, 18:04

Dopo quello che è successo a Misano, è difficile dire se Davide Giugliano sia più arrabbiato o più deluso. Già l’ottavo posto in gara 1 non aveva di sicuro soddisfatto il pilota Ducati, che ci teneva molto a fare una bella gara su una pista che si trova a soli 150 chilometri dalla sede della Ducati. Ma poi arrivata gara 2. La partenza anticipata, il nono posto. “È stata una giornata pesante" racconta Giugliano. 0901_R07_Weiss_Giugliano_grid “Nelle prove non avevamo provato l’altra gomma posteriore, quella che hanno utilizzato la maggior parte degli altri piloti,  perché i tempi registrati anche a gomma usata sono sempre stati buoni. Purtroppo è stata invece una gara difficilissima, ho avuto tantissime vibrazioni al posteriore e il grip è calato molto da metà gara in poi”. Poi l’errore in gara 2. “Ho anticipato la partenza per la foga di partire il meglio possibile. Volevo scattare velocemente per evitare di rimanere intrappolato nella mischia come gara 1, e si vede dal passo che avevo nei primi giri che la cosa sarebbe stata fattibile. Peccato, la gomma media funzionava molto bene ed ero contento della moto. Mi dispiace sia per me che per il team, soprattutto in un weekend in cui siamo stati sempre veloci in ogni sessione. Stiamo costantemente migliorando e sono sicuro che è solo questione di tempo prima che sarò in grado di dare tante soddisfazioni al team, alla Ducati ed a tutti i nostri sostenitori e tifosi”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi