Guintoli, la rivincita del (presunto) numero 2

Il francese dell’Aprilia è secondo in campionato e a Misano partirà in prima fila
Guintoli, la rivincita del (presunto) numero 2

Pubblicato il 21 giugno 2014, 19:53

A Misano, Sylvain Guintoli ha centrato in Superpole il terzo miglior tempo, riuscendo ad aggiudicarsi un posto in prima fila nella gara del Mondiale Superbike di domani. Ha di che essere soddisfatto il francese. Se qualcuno pensava che avrebbe subito il più titolato compagno di squadra Marco Melandri, ebbene ha sbagliato. Il francese ha sfruttato la sua superiore conoscenza della moto e fino a oggi, dopo sei round (Misano è il settimo) ha conquistato 2 vittorie più altri 5 podi.
  In campionato è secondo, con un distacco di 13 punti dal primo, Sykes. Melandri invece è quinto. A Misano, il francese alla fine di due giorni nei quali ha provato molte soluzioni alla ricerca di costanza nella velocità, ha detto: “In questo weekend abbiamo provato molti assetti diversi per trovare il giusto bilanciamento. Credo che alla fine ci siamo riusciti, mi sento bene sulla moto, anche se nel mio giro veloce ho commesso qualche errore. Si poteva fare meglio, la prima fila rimane comunque un ottimo punto di partenza con la prima curva così vicina ed una prima parte di circuito piuttosto tortuosa. Per ora abbiamo onorato la livrea speciale della RSV4, è importante ricordare i momenti che hanno reso Aprilia quello che vediamo oggi in pista”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini

A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea